ASPETTI STILISTICI

Le stampe che compongono questo progetto sono state realizzate con una lavorazione a più fasi, non standardizzata sull'intero corpus del progetto ma ideata su ciascun pezzo.

Una volta ricavati i test di stampa dai vari negativi selezionati si sono ottenuti gli internegativi che hanno generato poi le stampe finali mediante la stampa chimica in camera oscura.

L'orientamento è verticale per riprodurre visivamente la pagina di un quotidiano, ed anche il fondo dominante nelle stampe è grigio, tipico della carta a bassa grammatura dei giornali. Le stampe sono state inoltre trattate con il famoso dotted pattern, iconico tono medio delle testate meno recenti.

Ogni rappresentazione fotografica di necrologio è stata incastonata all'interno della sua icona, amplificando il senso comune della santificazione circa il rituale sociale della morte.

SCARICA L'ABSTRACT.

Art is a job. © 2017 Rivka Spizzichino | All photos and drawings are copyright protected and are the property of Rivka Spizzichino. Please contact rivka.spizzichino@gmail.com for permission. Unauthorized use and/or duplication of these images and materials without written permission from the author is prohibited.

  • Facebook Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now